Firmato il Patto per Vittoria Sicura

Redazione
25/10/2018
Cronaca
Condividi su:

Questa mattina, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha presieduto a Vittoria  alla firma del Protocollo del “Patto per Vittoria sicura” tra il prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e i commissari straordinari del Comune Filippo Dispenza, Giancarlo Dionisi e Gaetano D’Erba.

La cerimonia si è svolta presso il teatro Vittoria Colonna.

Si tratta di un protocollo per la sicurezza e la legalità che la Commissione prefettizia insediata al comune di Vittoria ha messo a punto ed organizzato insieme alla prefettura di Ragusa per garantire legalità e trasparenza nella città.

Durante il suo intervento, il capo della Polizia ha sottolineato ai presenti che " Bisogna riaffermare la legalità in questo territorio perchè la sicurezza è un bene comune al quale dobbiamo tutti concorrere".
Presenti all’evento le associazioni antiracket, studenti, insegnanti e i rappresentanti delle Forze dell’ordine.

A fine mattinata, il prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza, ed il Capo della Polizia hanno premiato i coniugi Sciagura. Sono i due coniugi che lo scorso luglio i due hanno aiutato i Carabinieri a bloccare uno spacciatore. Quest'ultimo, intuendo che stava per essere arrestato, ha tentato la fuga a piedi, aiutato dai numerosi connazionali che in quel momento affollavano la piazza e che hanno aggredito i militari per impedire loro di bloccarlo. Marito e moglie, vittoriesi, di 62 e 60 anni, residenti nelle vicinanze, hanno aiutato i militari a frenare il fuggiasco che li ha aggrediti. Alla fine sono finiti in ospedale, feriti insieme a due militari. Dopo i ringraziamenti sui social network del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, oggi per loro il riconoscimento ufficiale. 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: