Modica, trova una borsa piena di soldi e la restituisce al proprietario

Orazio Rizzo
27/10/2018
Cronaca
Condividi su:

Tempi stretti e bui quelli che stiamo vivendo, anni di “vacche magre” diremmo, dove per vivere si ricorre ad ogni espediente, spesso anche illegale e disonesto, e per campare occorre lavorare il doppio per la stessa misera paga.

L’arte dell’ “approfitto” si è specializzata e ricorre sempre più spesso ad espedienti più articolati e fini.

Per fortuna ogni tanto apprendiamo di storie a lieto fine e di onestà e correttezza anche di questi tempi; si, perché l’onesta ripaga sempre!

E’ il caso di un giovane modicano che per pranzo si era fermato presso un noto locale della città, sulla Modica – Ispica, per consumare il pasto. Andandosene via dimentica la borsa a zainetto con dentro ben 5.000,00 Euro in contanti !

Una gran bella cifra che avrebbe fatto gola a chiunque, ma non alla onesta proprietaria del locale che ha immediatamente allertato le forze dell’Ordine. Queste, contattato il giovane, avrebbero successivamente restituito lo zainetto ed il suo prezioso contenuto, al suo legittimo proprietario presso gli uffici della Polizia.

Un lieto fine che ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo al giovane ma che ci racconta anche che non tutto è ancora perduto ma che c’è ancora da “sperare”.

(foto di repertorio)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: