Torna la Fiera del Bestiame. Il mondo equestre protagonista come sempre

Orazio Rizzo
30/10/2018
Territorio
Condividi su:

Torna il 4 novembre la Fiera del Bestiame, giunta alla sua 52ma edizione, che per tradizione si svolgeva – come ancora ai giorni nostri – nel periodo dei morti agli inizi del mese di novembre.

La manifestazione si terrà in concomitanza con la tanto attesa Campionaria d’Autunno che si terrà presso il Polo Fieristico “Vittoria Fiere” ( ex fiera Emaia).

La Fiera del Bestiame affonda le sue radice nella civiltà e cultura contadina, di cui la nostra città è fieramente figlia, sarà dedicata al mondo degli animali ed in particolare a quello dei cavalli e dell’ippica, con numerose le razze di cavalli presenti in fiera: Frisoni, Andalusi e Pincheron tra e razze di equini più pregiati che faranno sfoggia in Fiera.

Una occasione da non perdere, non solo per gli amanti e dei cultori degli animali; come a dire prendere due piccioni con una fava: la Campionaria d’Autunno e la Fiera del Bestiame, l’occasione per uscire di casa in queste giornate ancora soleggiate e perché no, far ripartire un po’ di sana economia

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: