Rissa per i posti sull'autobus fra studenti pendolari

Reset si rivolge al prefetto Dionisi

Comunicato stampa
31/10/2018
Politica
Condividi su:

In merito all'incresciosa situazione dei pendolari, le Associazioni Reset  e Sorgi Vittoria si rivolgono al viceprefetto, Giancarlo Dionisi  informandolo che ieri, lunedì, all'Istituto Aeronautico di Ragusa "Fabio Besta" è scoppiata un rissa fra alunni pendolari di questo Istituto e del Liceo Scientifico.

Rissa che, da riscontri avuti con alcuni genitori di pendolari coinvolti, sarebbe scaturita per la carenza di posti a sedere sull'autobus. Pare che un gruppo di studenti abbia occupato l'autous normalmente destinato agli alunni dell'altra scuola per via di una differenza di circa 15 minuti nell'orario di uscita.  Il tutto, nonostante tutti gli abbonamenti fossero regolarmente pagati. Il disservizio della Giamporcaro sta quindi contibuando a creare troppe problematiche. "Non si può attendere ancora- scrive Alessandro Mugnas- rischiando il peggio, ma bisogna agire subito. 

Noi come Associazioni ci siamo attivate anche a Ragusa con il nostro referente di zona, il consigliere comunale Mario D'Asta per chiedere di regolarizzare l'accesso del bus a chi d'appartenenza, evitando altri episodi del genere.

Resta sempre il fatto che il Comune di Vittoria, parte lesa dei disservizi,  debba agire urgentemente in merito. 

Noi siamo e resteremo al fianco dei cittadini per risolvere le problematiche che insorgono da sempre...agli altri lasciamo il "copiato" di una cronaca già discussa!

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: