Piove nella rimessa del distaccamento del Comando dei Vigili del Fuoco di Vittoria, un paradosso per chi di “acqua” e del suo utilizzo se ne intende. Situazione che va avanti da tempo, ma che ad oggi non trova sbocco e soluzione.
Ad aggravare la già delicata situazione, ci si mette anche il maltempo e le piogge di questi giorni, che acuiscono il problema non più procrastinabile.
La misura è colma per i sindacati di categoria che - penna alla mano – hanno inviato un esposto/denuncia al Prefetto e alla Dirigenza regionale e provinciale dei Vigili del Fuoco, lamentando la grave situazione di disagio, ed ancor più di pericolo, in cui versa l’immobile e nel quale lavora il personale operante.
Nella nota si chiede l’urgente intervento di ripristino della copertura della struttura, trasformatasi in una "piscina" fuori stagione. Il buco creatosi era stato coperto momentaneamente con un telo che il vento ha spazzato via.
I sindacati sono, dunque, sul piede di guerra per il protrarsi ingiustificato della situazione e "dopo anni di istanze a vuoto - si legge nella nota - riteniamo abbondantemente esauriti i tempi di attesa", annunciando azioni eclatanti.
“Senza le dovute assicurazioni dell’ inizio dei lavori – continua la nota – assumeremo ogni iniziativa prevista dalle norme vigenti, non escludendo la richiesta al dirigente, del trasferimento di uomini e mezzi da Vittoria a Ragusa, fino alla risoluzione del problema”.
(foto web)