Una bomba d’acqua si è abbattuta su Vittoria ieri mattina intorno alle 11.30, che ha portato - come sempre – grandi disagi ed allagamenti in città. Dapprima si è incupito il cielo diventando scuro e minaccioso, poi l’apocalisse.
Un violentissimo temporale si è scatenato nel giro di pochissimi secondi, con la pioggia battente e scrosciante che veniva giù a “secchiate” e che ha allagato garage, case e parecchie arterie stradali, trasformandole in veri fiumi, ed alcune piazze in laghi artificiali a cielo aperto.
In alcuni punti l’acqua sbordava dai marciapiedi oltrepassandoli ed impedendone persino l’utilizzo. Vere e proprie voragini si sono aperte sul manto stradale in particolare in via Duca d’Aosta, via La Marmora, in via dei Vespri, che hanno richiesto l’intervento tempestivo della protezione civile e del personale dell’ Ufficio tecnico, per la messa in sicurezza delle aree interessate dai crolli e dai cedimenti del terreno.
Moltissimi i disagi per gli utenti della strada e per il traffico che si è congestionato;
In meno di 15 minuti Vittoria si è allagata. Come sempre diremmo!
Tantissimi i commenti e le foto circolate sul web e sui maggiori canali social, alcuni davvero impietosi; ne riportiamo uno tra i più significativi postato da una cibernauta arrabbiata: “Invece di altri mastelli per l’indifferenziata, nella zona Forcone dotateci di canotti, perche ancora siamo in attesa del dono di camminare sulle acque”.
Zona Forcone, come tante altre della città, che alle prime gocce d’acqua si trasformano nel Mar Morto oppure nel Lago di Bracciano.
Il maltempo era stato abbondantemente annunciato ed il Dipartimento di Protezione Civile aveva emanato bollettino con allerta arancione. Maltempo che continuerà ad imperversare e minacciare il nostro territorio anche nelle prossime ore, con rovesci e temporali anche di forte intensità.
(foto: autocarrozzeria Basile)