Confermata allo chef vittoriese Ciccio Sultano la seconda stella Michelin

Orazio Rizzo
17/11/2018
Attualità
Condividi su:

E’ stata presentata a Parma la 64ma presentazione della nuova guida Michelin 2019 che premia i ristoranti  e gli alberghi più rinomati, assegnando loro le famose e tanto ambite stelle.

La Guida Michelin, rivolta al turismo ed alla gastronomia, è una serie di pubblicazioni annuali edite dall'azienda francese Michelin e che rappresentano il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti ed alberghi a livello nazionale e internazionale. Il principale giudizio di valutazione presente nella Guida Michelin è conferito attraverso l'assegnazione di stelle, più simile ad un fiore a sei petali, che vanno da una fino al massimo di tre. (fonte Wikipedia)

Riaffermata l’eccellenza della cucina iblea e delle sue specialità gastronomiche, con la conferma delle “due stelle” ai rinomati e prestigiosi Chef  Vincenzo Candiano e per il vittoriese Ciccio Sultano; confermata una stella anche allo chef ragusano Claudio Ruta e al modicano Accursio Capraro.

A livello nazionale grande delusione per lo Chef Cracco che non conquista la terza stella e per Cannavacciuolo che torna a casa con una sola stella per ciascuno dei suoi locali di Torino e Novara. Non sempre la tv premia il gusto e l’arte in cucina!

Incoronato, invece, il nuovo e unico “Re” a tre stelle italiano, nello chef Mario Uliassi di Senigallia.

Complimenti allo chef Sultano dalla redazione di Vittoriadaily, per questa prestigiosa riconferma, nella speranza che il prossimo anno a Piacenza, si possa esultare per la terza ambita stella.

(foto: la Repubblica)

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: