Distribuzione dei mastelli per il vetro, da lunedì 26 avverrà all'Emaia. Previsti anche due pomeriggi a settimana

Dionisi: “Veniamo incontro alle legittime richieste dei cittadini”

Comunicato stampa
19/11/2018
Attualità
Condividi su:

Novità nella distribuzione dei mastelli per il conferimento del vetro.  A partire da lunedì 26 Novembre, infatti, i mastelli non si ritireranno più nei sei ecopunti previsti per la città di Vittoria  - Piazza Manin, Piazza Enriquez, Piazza Sei Martiri, Piazzale Don Pino Puglisi, Piazza Berlinguer – ma nei capannoni dell'Emaia.

Per tutta questa settimana, fino a sabato 24 compreso, la distribuzione sarà ancora effettuata nelle sei piazze cittadine, dove i cittadini potranno recarsi, muniti di fotocopia della carta di identità, del codice fiscale e della bolletta (o avviso notificato) Tari 2018, tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30.

Da lunedì 26, invece, chi non avesse ancora ritirato il mastello dovrà recarsi – sempre munito delle fotocopie dei documenti indicati - all'Emaia, e potrà farlo il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12:30, e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19.

“Abbiamo deciso, d'intesa con la Tech Servizi – ha dichiarato il Vice Prefetto Giancarlo Dionisi – di venire incontro alle legittime richieste dei cittadini, che hanno segnalato disagi nella distribuzione ed hanno chiesto di poter inserire almeno un pomeriggio a settimana, in modo da evitare di dover chiedere permessi dal lavoro. Per facilitare la distribuzione abbiamo scelto di trasferire gli ecopunti nei capannoni dell'Emaia e di prevedere una diversa articolazione degli orari, inserendo due pomeriggi a settimana. L'auspicio è che con questa rimodulazione si possano snellire le operazioni, in modo da giungere nel più breve tempo possibile al pieno regime del nuovo sistema della raccolta differenziata”.

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: