Il karateca vittoriese Giuseppe Panagia è Campione italiano di Katà

Oro meritato e sudato

Orazio Rizzo
04/12/2018
Sport
Condividi su:

Giuseppe Panagia sale ancora una volta sul podio per un nuovo e  prestigioso titolo, quello di campione italiano di Katà,  una nuova competizione per giovani atleti tra i 17 e i 21 anni.

Dopo il bronzo ai Mondiali di Madrid, Panagia guadagna l’oro sbaragliando i sui avversari per tecnica e preparazione atletica. Le finali si sono tenute ad Ostia il 18 nnovembre scorso.

Panagia ha battuto al primo incontro il laziale Antonio Masuzzo, successivamente ha vinto contro il veneto Enrico Pizziolo; nel terzo incontro incontra un altro laziale, Sperati Andrea, vincendo ancora una volta e nel quarto invece sbaraglia il campano Carmine Villano.

Giunto in semifinale guadagna il tatami contro Mirko Barrera, piazzando – in finale - un netto 3 a 0 al lombardo Giulio Sambinelli, portandosi così a casa l’oro.

“Sono felice – ha commentato Panagia – è stato un anno fantastico, impegnativo, ho faticato tanto, ma sono stato ripagato da ottimi risultati sia da singolo sia con la squadra nazionale senior, Ho vinto il titolo di campione Europeo, con la squadra ha vinto il bronzo agli Europei e il bronzo ai mondiali e conquistato tanti altri podi. Adesso mi riposo una settimana da atleta e mi dedico allo studio, frequento il secondo anno di Università presso la Cattolica di Roma – corso di Economia e management per la sanità e voglio essere in regola con gli esami, poi inizierò la preparazione per difendere il titolo di campione Europeo a febbraio a Copenaghen in Danimarca e spero di fare bene anche li””.

(foto di repertorio)

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: