Ha ammesso le proprie responsabilità e chiesto scusa il giovane gambiano che nei giorni scorsi era stato posto in stato di fermo dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato, per aver rotto il vetro di un´auto parcheggiata a Forcone, aggredito il conducente con un pugno ed aver opposto resistenza a pubblici ufficiali con l‘uso della forza.
Il Giudice ha successivamente convalidato l’ arresto del giovane 20enne per lesioni, danneggiamento e resistenza, ma nell´ambito dell´interrogatorio di garanzia dinanzi al giudice, lo stesso si è scusato dichiarando di aver così agito perché sotto l’ influenza di alcolici.
I fumi dell’etere, a suo dire, gli avrebbero distorto ogni capacità psichica, inducendolo a comportarsi in modo sconsiderato. Rinsavito, adesso chiede scusa.
Il difensore d´ufficio, l´avvocato Carlo Ottaviano, ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa per il proprio assistito, al fine di concordare la pena con il pubblico ministero.
L’udienza è stata fissata dal giudice per il prossimo 4 gennaio ma nel frattempo, il giovane, rimarrà in carcere in quanto senza fissa dimora.
(foto di repertorio)