Il fatto è accaduto lo scorso 4 dicembre in un Istituto di Comiso, lasciando senza parole l’opinione pubblica, oltre che tutto il corpo docenti ed il Preside in primis.
Sembrava una normale lite tra studenti, di quelle che spesso accadono nei corridoi d tutte le suole italiane; uno studente 18enne che aggredisce un altro alunno per futili motivi.
Ad assistere alla scena, un docente che - ovviamente – è intervenuto per sedare la lite e calmare gli animi. Lo stesso intimava ad uno dei due di seguirlo dal preside ma il giovane, in un impeto e scatto di ira, lo colpiva alla testa con pugni.
Il ragazzo veniva allontanato da altri docenti intervenuti in soccorso del collega che faticavano a placarlo. I fatti sono stati ripresi dalla videocamere di sicurezza della scuola, acquisiti dagli inquirenti che stanno svolgendo le indagini sull’accaduto.
E così il professore è finito in ospedale, dove i medici lo hanno medicato e giudicato guaribile in una settimana, mentre il ragazzo è stato espulso dalla scuola e denunciato alle forze dell´Ordine.
L´episodio è trapelato solamente negli ultimi giorni data la delicatezza del caso anche grazie all’ irrefrenabile passaparola ed ai commenti postati sui maggiori social, dagli altri alunni increduli ed amareggiati.
foto repertorio