Natale alternativo per le terze classi elementari dell’Istituto scolastico “Giovanni XXIII” di Vittoria che hanno deciso di trascorrere il loro natale regalando un sorriso ed una mattinata di festa agli anziani di una casa di riposo.
I bambini, accompagnati dai loro Insegnanti, si sono recati questa mattina presso “Villa Azzurra” della Coop. Beautiful Day, per animare la mattinata agli anziani ospiti presso la struttura, con una mission chiara: la voglia di vivere un natale diverso dalla recita o dallo spettacolo scolastico e di portare un po’ di gioia e di spirito natalizio a quanti soffrono o si sentono soli.
I bambini hanno visitato la struttura, si sono intrattenuti con gli anziani ed hanno intonato alcuni canti natalizi: “Bambiniellu balla balla” e “Susi pasturi”, oltre ad alcune poesie. Infine hanno fatto dono agli ospiti di un piccolo pensierino.
Un Natale di solidarietà, diverso, ma fortemente arricchente ed educativo per i nostri bambini, che sarà ripetuto venerdì giorno 21 dicembre sempre nella stessa struttura.
Il 19 dicembre, invece, altre due terze elementari, riproporranno lo stesso momento presso la casa di riposo isola Bella di Vittoria, con canti, poesie, animazione e il ricordino finale.
Pillole di solidarietà e di positività, che “strappano” un sorriso e scaldano il cuore.