Si parla ancora di omofobia a Vittoria, una città che in questi ultimi giorni è ritornata agli onori della cronaca nazionale.
A raccontarlo a viva voce su Facebook la sezione Arcigay di Ragusa.
Lunedì scorso davanti alla scuola Vittoria Colonna le vittime sempre loro, due ragazzi componenti la delegazione Arcigay Ragusa in città perchè ricevuta dai Commissari Straordinari dopo l'episodio di venerdì pomeriggio ai danni del parrucchiere ventenne.
“La delegazione di Arcigay Ragusa- leggiamo- appena uscita dall’incontro con i commissari straordinari di Vittoria, subito dopo un caffè e due passi per via Cavour, è stata fatta oggetto di una ennesima aggressione".
Queste le dichiarazioni del dirigente locale nonché Consigliere Nazionale Arcigay Igor Marco Garofalo "un gruppo di bulli vedendoci inizia a urlarci contro. Alla nostra indifferenza ed alla decisione di non reagire e ripararci in un negozio di scarpe, il gruppo di teppisti si innervosisce e si sente che gli altri del branco dicono 'a questi li dobbiamo fracassare'".
"Ma non facciamo in tempo a entrare – racconta Valentino Fiammetta, altro ragazzo coinvolto nell'aggressione - che ci lanciano (stile fresbee) una bottiglia di birra piena che colpisce al collo il presidente dell'Arcigay".
La Polizia, sul posto è arrivata in pochi minuti, una loro volante ed anche una gazzella della Compagnia dei Carabinieri, che identificano tutti e invitano le due vittime ad esporre denuncia "perché non devono rimanere impuniti" ha commentato a caldo lo stesso agente.
Naturalmente la città si è stretta attorno alle vittime e noi come Redazione auguriamo che episodi come questi possano raggiungere in tempi brevissimi la parola "fine".