E’ stata interrotto il rapporto di collaborazione con il segretario generale del Comune di Vittoria, dott. Antonello Fortuna.
A sentenziare sul futuro dell’oramai ex segretario generale, la triade prefettizia inviata dal Governo a reggere le sorti dell’ Ente ipparino dopo lo scioglimento per mafia lo scorso mese di luglio.
I commissari, infatti, hanno messo a bando il posto di segretario comunale, decretando – di fatto – il primo atto ufficiale di discontinuità con un “passato scomodo” che sono chiamati a sanare, forti anche dell’applicazione della legge che consentiva loro il rinnovo della fiducia al segretario entro la odierna data ( 7 gennaio) come termine ultimo.
Il segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa all’interno dell’amministrazione al fine di assicurare la correttezza dell’attività amministrativ dell’ Ente sotto il profilo della conformità dell’azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti, svolgendo diverse funzioni e attività.
C’e a questo punto da chiedersi quale sarà la prossima mossa della triade prefettizia: continuità, turnover di incarichi, interruzione di altri rapporto?