Un semplice tiramisu' garantisce il turno a Masterchef Italia alla modicana Paola Chiaraluce

Orazio Rizzo
26/01/2019
Attualità
Condividi su:

La provincia iblea da tempo si distingue per eccellenze in ogni campo e settore e non di rado si sente di qualche nostro concittadino partecipa a trasmissioni rinomate e famose in ambito culinario e gastronomico come la Prova del Cuoco, Bake Off Italia e Masterchef

Questa volta è toccato a Paola Chiaraluce, una giovane modicana di 37 anni che l’altra sera ha partecipato e superato la seconda puntata dell’ ottava edizione di Masterchef italia con una ricetta “classica” un evergreen: il tiramisù!

Paola ha superato la prova dell’Hangar, cui hanno partecipato 40 concorrenti: a farla da padroni sono stati i piatti della tradizione, soprattutto relativa alle regioni di origine dei cuochi.

Erano partiti in 40 i provetti cuochi che aspiravano ad indossare il grembiule più ambito della Tv e che dovevano conquistare il gusto e ilpalato dei giudici intransigenti ed esigenti: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Tema delle eliminatorie della scorsa puntata è stata la “cucina classica italiana”: i concorrenti si sono confrontati a due a due in una sorta di antologia delle cucine regionali italiane; tante le ricette tipiche presentate. A Paola è toccato cucinare un dolce e ha conquistato con il suo tiramisù Antonino Cannavacciuolo.

(foto: Masterchef Italia)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: