Scoglitti e le sue dorate spiagge, di sabbia fine, litorali da far invidia ai più incantevoli e rinomati di altri zone della penisola.
Si, ma solo in estate, quando gli slogan si sprecano e gli interessi aumentano!
In inverno, l’incuria, l’abbandono e la trascuratezza, la fanno da assoluti padroni e non possiamo che assistere inermi al degrado ed al’invasione della spazzatura e dei tanti rifiuti arenati.
Il gruppo Fare verde di Vittoria non ci sta, non vuol arrendersi all’abbandono e al degrado dilagante e il prossimo sabato 2 febbraio, con inizio alle ore 9.30, sarà impegnato, insieme a tanti volontari, a ripulire una parte del litorale della riviera Lanterna di Scoglitti.
Una iniziativa aperta a tutti, al mondo dell’associazionismo, alle famiglie, alle istituzioni, alla società civile; evento volto a ripulire, ma con una mission speciale: quella di riportare alla ribalta il problema, di riproporlo al centro del dibattito ambientale, all’attenzione di tutti e non solo degli “addetti” ai lavori.
Ridurre i rifiuti, l’arte del riciclo: tutti consigli utili che saranno dati nel corso della manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza e difendere le nostre spiagge dai residui, soprattutto di plastica, e dall’ inquinamento.
foto di repertorio