Restyling al Guzzardi di Vittoria: è stata riaperto all’utenza l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia che ha previsto il trasferimento dei pazienti momentaneamente allocati in altri reparti.
Un lavoro capillare di ristrutturazione costato € 1.354.130,19, che aveva già interessato, dal 2016, anche i reparti di Ginecologia. Ostetricia e Pediatria. Le somme erano comprensive anche degli oneri di sicurezza.
Lavori eseguiti in più fasi, due per l’esattezza: la prima aveva interessato la Pediatria, trasferita dall’ultimo piano al primo ed aveva riguardato anche i reparti di Ginecologia e Ostetricia, resi più belli e fruibili.
La seconda ha riguardato la ristrutturazione del terzo e del quarto piano, esattamente Ortopedia e Chirurgia Vascolare.
Soddisfatto il direttore, dott. Elio Padua, sia per i lavori eseguiti nel nuovo reparto -locali freschi e più confortevoli e 16 posti letto in tutto -che per il buon esito del trasferimento di mobili e pazienti che non ha portato alcun disservizio.
“Già nei giorni precedenti – ha spiegato Padua - erano stati trasferiti gli arredi e tutte le attrezzature mediche e, nel pomeriggio di oggi, si completerà con i pazienti”.