Nuove nomine in Diocesi tra gli eletti anche il Parroco della Resurrezione di Vittoria

Orazio Rizzo
10/02/2019
Territorio
Condividi su:

Nuove nomine in Diocesi: il Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, ha nominato i nuovi Presidenti della Consulta delle Aggregazioni Laicali nella persona dei coniugi Vittorio e Rina Schininà di Ragusa, unitamente al nuovo delegato vescovile per lo stessa Consulta, nella persona di Don Antonino (Tonino) Puglisi, originario di Comiso ed attualmente Parroco alla Resurrezione di Vittoria.

I coniugi Schininà succedono a Sebastiano Distefano che ha ricoperto questo incarico negli ultimi anni e vantano il “primato” di essere la prima coppia di sposi nella storia a guidare la Consulta

Don Antonino Puglisi è parroco della parrocchia Resurrezione a Vittoria. Laureato in Lettere Classiche all’Università di Catania, è stato membro del Collegio dei Consultori, parroco di S. Isidoro Agricola a Ragusa e direttore spirituale del Seminario diocesano.

Lo stesso Vescovo ha anche provveduto a nominare don Riccardo Bocchieri vice direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano. Don Riccardo Bocchieri è parroco della parrocchia Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa, ha ricoperto in precedenza gli incarichi di  vicario parrocchiale nella parrocchia Santa Maria Goretti (2010-2012) di Vittoria e nella parrocchia Santa Maria La Nova (2012-2014) di Chiaramonte Gulfi. È stato direttore dell’Ufficio per la pastorale vocazionale (2011-2013) e dal 2011 è membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale diocesano. Dal 2014 al 2016 è stato parroco della parrocchia Maria SS. Annunziata e San Giuseppe a Giarratana.

A tutti i nuovi nominati vanno gli auguri della redazione di Vittoriadaily

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: