Attacco siberiano in vista: aria gelida e freddo in arrivo. L' Inverno non cede il passo

Orazio Rizzo
23/02/2019
Territorio
Condividi su:

Ci eravamo abituati a queste giornata calde e soleggiate, quasi un anticipo della primavera, ma la meteorologia ci ha abituati a non dare mai nulla per scontato!

Tornano a scendere le temperature, anche di parecchi gradi, in questo fine settimana: un vento gelido, in arrivo dalla Siberia è in arrivo e lambirà gran parte d’Europa fino ad arrivare in Sicilia.

Freddo e temperature gelide in arrivo anche negli altopiani iblei, con un calo repentino della minima che ci riporterà a temperature più rigide ed invernali scuotendoci dal tepore caldo di questi giorni. “L’inverno al contrattacco”, lo definiscono gli esperti, che farà sentire la sua gelida morsa già da oggi.

Previste nevicate anche a bassa quota con un graduale peggioramento; ancora, instabilità su molte regioni d’Italia soprattutto al centro Sud ed in Sicilia.

A Vittoria oggi 23 febbraio 2019, nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10.4°C, la minima di 6°C.

Domani, domenica 24 febbraio, cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 8°C.

Lunedì 25 febbraio, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C.

 

fonte e foto:3BMeteo.it

 

  

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: