In merito ad alcune segnalazioni fatte da cittadini riguardanti la chiusura del CCR di Viale Virgilio Lavore, per la raccolta di rifiuti ingombranti, sfabbricidi e/o non inerenti alla raccolta differenziata porta a porta, interviene l’Associazione Reset di Vittoria.
Alessandro Mugnas ha dichiarato: stamani abbiamo appreso di alcuni disservizi del CCR, in quanto chiuso al pubblico fino a data ignota.
Volevamo tranquillizzare la cittadinanza con alcune delucidazioni visto che, si tratta di qualche giorno di sospensione servizio relativo al rinnovo della concessione dei rifiuti ingombranti, “quindi aperto, tranne che per i suddetti rifiuti”, che riprenderà il pieno funzionamento tra 8/10gg circa.
Ne approfittiamo per consigliare - continua Mugnas - ai dipendenti della Tech operanti nel centro di raccolta e che interagiscono con la cittadinanza, di fornire le esatte informazioni, e qualora non fossero a conoscenza del disagio e ripristino della piena funzionalità, di informarsi anzitempo e solo successivamente comunicare con correttezza ai cittadini, altrimenti si rischia il caos, imbattendosi in danni che vanno oltre al mancato conferimento, considerando che può esserci qualche “buontempone” che per disfarsi dell’ingombro, potrebbe prenderla alla leggera e disfare tutto in pubblici terreni (le discariche abusive sono sotto gli occhi di tutti). Quindi - conclude - il nostro consiglio è di stare attenti a come e cosa viene riferito al cittadino, e se si è sprovvisti di accurate informazioni, gli si dica di richiamare per essere aggiornati correttamente di quanto sopra scritto.
La collaborazione reciproca tra servizi e cittadini è la base per iniziare a correggere una città che negli anni è andata un tantino fuori strada, il mancato dialogo è l’inizio della fine!