Vittoria: ignoti rubano il trasformatore del semaforo sul ponte Ippari. Indagano i Carabinieri

Orazio Rizzo
27/02/2019
Attualità
Condividi su:

Amara sorpresa per gli operai e i tecnici della ex provincia regionale di Ragusa: nottetempo ignoti hanno rubato il trasformatore che alimentava il semaforo installato sulla s.p. 18 Vittoria-Santa Croce, all’altezza del ponte del fiume Ippari.

L’apparecchio era stato posizionato per regolare la circolazione delle auto a senso unico alternato, dato che in quel tratto si erano registrati cedimenti; ma la lanterna semaforica non funzionava e i tecnici, con gli operai, giunti sul posto per un sopralluogo ,hanno trovato il semaforo spento.

Dopo un accurato controllo, si sono accorti che il cavo di alimentazione era staccato e le batterie che alimentavano il trasformatore mancanti. Il danno ammonta a circa 500 euro ed il furto prontamente denunciato ai Carabinieri della Compagnia di Vittoria.

Un danno economico, certo, ma ancor di più per l’utenza della strada che corre un serio pericolo stante la pericolosità dei luoghi.  Per ovviare al problema, il dirigente del settore Lavori Pubblici sta predisponendo la modifica dell’ordinanza di circolazione su quel tratto strada ripristinando il senso unico alternato ma senza l’ausilio di un semaforo.

Sul fatto è intervenuto anche il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, dott. Salvatore Piazza: “E’ un segnale preoccupante perché chi ha commesso il furto non ha la consapevolezza del danno che ha provocato alla collettività e soprattutto non salvaguardia la sicurezza stradale di tanti automobilisti che transitano in quel tratto di strada”.

foto web

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: