Alberto Angela:"Una delle tappe più' belle? il Val di Noto". Dal 12 marzo in onda le meraviglie d'Italia

Orazio Rizzo
07/03/2019
Attualità
Condividi su:

Andranno in onda in prima serata, a partire dal prossimo 12 marzo, le puntate del nuovo programma “Meraviglie”, condotta da Alberto Angela, in parte girata nella nostra provincia e nel Val di Noto nei mesi scorsi.

Il programma ha come mission quella di presentare la “meraviglie” (spesso poco conosciute e valorizzate) della nostra Italia e presentarle al grande pubblico.

Il celebre conduttore sembra aver gradito molto le riprese e il soggiorno nelle nostre zone, che considera tra le più belle ed affascinanti della Penisola.

“Una delle tappe più belle di questa stagione. Noto, Ragusa, Modica. Sono i set di Montalbano. È stato emozionante trovarsi nei posti nei quali prima o poi si trova a camminare o a indagare il commissario”.

Cos si è espresso il conduttore e divulgatore scientifico, ricordando i bei giorni trascorsi in questa parte di Sicilia, tra i palazzi nobiliari ed il suntuoso Barocco patrimonio dell’umanità.

Il Val di Noto e le sue meraviglie (compresa parte della nostra Provincia). andranno in onda nella quarta ed ultima puntata. Questo di seguito il format: nella prima puntata, la Baia e la costiera di Amalfi, Mantova, Pizza Navona, nella seconda Ravenna, Cagliari e il complesso nuragico di Barumini, teatro San Carlo Napoli, nella terza, Urbino, Lecce, il Monte ed infine nella quarta ed ultima puntata, Parma, Frasassi, Val di Noto.

imamgine di repertorio

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: