Caldo e sole per tutto il weekend. Dalla prossima settimana in arrivo nuova perturbazione

Orazio Rizzo
08/03/2019
Territorio
Condividi su:

“Marzo pazzerello”, recitava un antico adagio popolare.

Il bel tempo degli ultimi giorni, un assaggio di primavera, lascerà il posto ad inizio della prossima settimana ad una perturbazione atlantica che porterà freddo, neve anche a bassa quota e piogge sparse.

Troppo bello per essere vero e per durare, inoltre è previsto – secondo gli esperti meteorologi – un brusco calo delle temperature. Una perturbazione inserita nel canale di correnti da nordovest attraverserà l'Italia da nord a sud già dall'inizio della nuova settimana,

Godiamoci, finche possiamo, questo sprazzo di sole e di bel tempo almeno per tutto questo fine settimana.

A Vittoria, oggi 8 marzo, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2908m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Domani, 9 marzo, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente

Domenica 10 marzo, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

(fonte e foto: 3BMeteo.it)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: