Disagi al Fontanarossa di Catania per tutta la settimana. L'Aeroscalo si rifà il look

Molti voli dirottati su Comiso

Orazio Rizzo
11/03/2019
Attualità
Condividi su:

La Sac si prepara alla stagione estiva che inizierà ufficialmente il 31 marzo, predisponendo tutta una serie di interventi per garantire la sicurezza degli aeromobili in fase di rullaggio in vista del futuro incremento del traffico aeroportuale previsto.

Da oggi e per tutta la settimana, dunque, il servizio subirà variazioni, con disagi e ritardi per i passeggeri con i voli dirottati presso lo scalo Pio la Torre di Comiso. La società di gestione dello scalo etneo chiarisce che nel periodo interessato i movimenti in arrivo saranno ridotti e questo avrà inevitabili conseguenze sul traffico aereo: si verificheranno quindi ritardi e saranno possibili cancellazioni di alcuni voli.

Le Compagnie che in genere volano su Catania, annunciano un piano di emergenza con una riduzione di voli da e per Fontanarossa anche considerevole in questo periodo: una riduzione che  potrebbe essere ridotta da 20 a 6 arrivi l’ora, per passare nei giorni successi anche da 20 a 4 arrivi l’ora. Le Compagnie stanno, tuttavia, approntando un ulteriore piano per avvisare le migliaia di passeggeri circa i ritardi e i voli cancellati, con una serie di interventi di riprotezione dei viaggiatori nell’eventualità di cancellazione dei propri voli rientranti in questo periodo.

La Sac “raccomanda ai passeggeri, alla luce di questa comunicazione, di informarsi con le compagnie aeree prima di mettersi in viaggio”.

 

(immagine di repertorio)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: