E’ giunta questa mattina a Ragusa, direttamente dal cimitero di Montedoro (CL) - dove riposava - la salma del compianto Vescovo Angelo Rizzo, terzo Vescovo diocesano, che è stata accolta in piazza San Giovanni dal vescovo monsignor Carmelo Cuttitta, dal vicario generale don Roberto Asta, dal parroco della cattedrale don Giuseppe Burrafato, dal capitolo della cattedrale, da numerosi sacerdoti, dai familiari.
Il feretro, con una semplice targhetta con il nome e un’immagine della Divina Misericordia, è stato accolto da un festoso scampanio che ha accompagnato l’ ingresso in Chiesa; Mons. Rizzo rientra nella sua Cattedrale dal lontano 2002, anno in cui rinunciò per sopraggiunti limiti di età, come previsto dal Codice di Diritto Canonico.
In Cattedrale ha avuto luogo una liturgia presieduta dal vescovo Cuttitta che ha benedetto la salma e tratteggiato la figura di monsignor Angelo Rizzo, attingendo anche a ricordi personali.
Sabato 30 marzo, alle 16,00 la Diocesi di Ragusa commemorerà monsignor Angelo Rizzo nel corso di una cerimonia che prevede dapprima la benedizione della tomba che custodisce i resti mortali del vescovo e, successivamente, una concelebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo monsignor Carmelo Cuttitta.