Il reparto di pediatria dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, si colora grazie al progetto “Scuole in Corsie” per l’anno 2018-2019, promosso dal Rotary Club di Comiso Distretto 2110 Sicilia-Malta; mission del service era quello di regalare un sorriso e sentirsi vicino a quanti soffrono, soprattutto se bambini.
Questa mattina, alla presenza del Primario, Dott. Fabrizio Comisi e del Commissario Straordinario dell’ ASP, dott. Aliquo’, avverrà la consegna di donazione di un pannello coloratissimo che sarà esposto nel corridoio del reparto e che renderà più gioiosa e colorata la degenza dei piccoli pazienti e perché no, strappando loro un bel sorriso!
L’opera è frutto del lavoro di due istituti scolastici di Comiso: il 2° Circolo Didattico “Senia” e l’I.S.I.S. “G. Carducci” liceo Linguistico S. Fiume, che hanno realizzato ben cinque pannelli decorativi per “illuminare” le corsie della Pediatria del Guzzardi.
Un piccolo gesto carico di solidarietà e vicinanza per i più piccini costretti in ospedale per le cure e la degenza. Un modo diverso, ma “colorato”, di festeggiare la Pasqua.