Gianluca Occhipinti sul centro storico: imprenditori demotivati, si parla di chiusura attività.

Miopia amministrativa, nessuna collaborazione.

Concita Occhipinti - Ufficio Stampa
27/04/2019
Politica
Condividi su:

"Il nostro centro storico è sicuramente tra i più belli del nostro territorio lo dichiara Gianluca Occhipinti, ex amministratore e componente direttivo Fratelli d'Italia."

"Bellissima e suggestiva la parte che si affaccia nella valle dell’Ippari, continua, oggi, grazie all’iniziativa di molti privati il tratto della via Cavour che va da piazza del Popolo a piazze Enriquez è piena di locali quali pub, ristoranti, bar, gallerie d’arte e laboratori artigianali.

Ogni sera si respira un’atmosfera bellissima. Sembra di stare nel centro di Roma. Eppure si arriva al paradosso. I proprietari dei locali vengono messi in difficoltà a causa della miopia amministrativa: assenza dell’isola pedonale permanente; sanzioni per l’occupazione del suolo pubblico; difficoltà per lo smaltimento dei rifiuti; problemi per il carico e scarico.

Tutto questo, oltre a portare notevoli pericoli ai pedoni, soprattutto bambini, é causa di demotivazione per molti imprenditori che viste le continue avversità e mancanza di collaborazione dell’amministrazione parlano di chiudere l’attività.

Attualmente nei locali del centro storico di Vittoria vengono persone di tutte le città limitrofe. Sarebbe bello supportare e promuove queste attività elogiando chi investe nella nostra città portando anche attrazione turistica.

Sarebbe bello - conclude Occhipinti - che si parlasse anche in televisione di quanto questa gente laboriosa, pur con le mille difficoltà del momento, stia facendo per la rinascita della nostra città di Vittoria."

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: