Nuova ondata di caldo al Sud: temperature roventi e afa per il fine settimana

Orazio Rizzo
14/06/2019
Varie
Condividi su:

L'alta pressione nordafricana continua a rimanere protagonista sul Mediterraneo centrale, persistendo anche nei prossimi giorni sulle regioni del Sud Italia, lambendo – tuttavia temporaneamente – anche  le regioni settentrionali. 

Le correnti molto calde provenienti dal deserto tunisino interesseranno dapprima le Baleari e la Sardegna, poi si muoveranno verso i settori centrali peninsulari, portando afa e una nuova ondata di calore nei prossimi giorni, che porterà temperature molto elevate sulle Isole Maggiori e sulle regioni del Sud, con punte fino a 36-38°C sulle zone di pianura interne.

Tra le città più calde Foggia, Cosenza, Catania e Lecce, molto afose Napoli, Caserta e Messina. Caldo ed umidità anche lungo le zone di costiera e di mare.

La situazione a Vittoria:

Oggi 14 giugno, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non

sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 22°C. Prevista afa.

Sabato 15 giugno, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 22°C. Prevista afa.

Domenica 16 giugno, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C.

(fonte e foto 3BMeteo.it)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: