E’ UFFICIALE, IL TENNISTAVOLO VITTORIA 1999 PARTECIPERA' AL CAMPIONATO NAZIONALE DI C/1.

GIOVANNI D'IZZIA
02/07/2019
Sport
Condividi su:

Per la prima volta, a livello maschile, una squadra vittoriese e precisamente la A.S.D. Tennistavolo Vittoria 1999 (SKY BLUE) disputerà un campionato nazionale di serie C/1. 
La notizia era nell’aria e in pochi giorni la società vittoriese si è attivata ed ha concluso l’accordo con la società Robur Noto (SR) acquisendo il titolo nazionale di serie C/1 che ha scambiato, con uno dei due titoli di serie C/2 in possesso della nostra società, con la società netina.
Dopo i concentramenti, conclusi il 09 giugno che hanno visto sfumare per un soffio la promozione diretta, la nostra squadra risultava al primo posto della graduatoria “ripescaggi” e in vantaggio nei confronti dello Sportenjoy Palermo in virtù dei maggiori punti ottenuti nel campionato appena concluso, 28 punti su 14 incontri disputati contro i 26 punti della società palermitana.
Soddisfazione ed entusiasmo in società, il presidente Giancarlo D’Izzia: "Abbiamo deciso di non attendere l’esito del ripescaggio, negli ultimi tre anni si è sempre verificato che la squadra prima in classifica, nella speciale graduatoria dei ripescaggi, sia stata ripescata ma non potevamo rischiare perché l’eventuale promozione sarebbe stata decisa dalla federazione dopo il 5 luglio e dopo la chiusura dei termini per l’acquisizione dei titoli che invece scadevano il 20 giugno con il pericolo di dover disputare un altro campionato regionale di C/2. I ragazzi meritano la serie C/1 perché si sono impegnati tutta la stagione ed hanno evidenziato importanti segnali di crescita a livello tecnico ed hanno bisogno di misurarsi con avversari più esperti e di categoria superiore. Per questo motivo ci siamo messi subito alla ricerca di un titolo di C/1 ed abbiamo concluso subito l’accordo".
Un ringraziamento particolare agli amici della Robur Noto per averci dato questa opportunità.
Era dai tempi del compianto Francesco Quartarone, che per due stagioni (1990-1991) trasferì da Ragusa a Vittoria il titolo di serie “A” femminile conquistando due scudetti con la squadra “Fiera Emaia” che in città mancava un campionato nazionale di tennistavolo.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: