Alberto Angela, torna a girare i suoi documentari in Sicilia. Dopo il grande successo di “Meraviglie”, andato in onda su Rai 1, e che ha fatto conoscere al grande pubblico le bellezze del Val di Noto, il noto divulgatore scientifico e conduttore del programma televisivo “Ulisse, il piacere della scoperta“ è tornato nella nostra bella Isola, che da sempre attira ed affascina studiosi, storici, ricercatori. Poeti ed artisti.
Angela si trova da un paio di giorni nel capoluogo siciliano, a Palermo, per le riprese di una puntata del programma Ulisse. Una puntata che sarà trasmessa in onda (su Rai 1) ad ottobre 2019.
“Raramente ho visto questa bellezza - ha dichiarato al TGR Alberto Angela - ma questa bellezza, non è tanto una bellezza artistica, ma è il frutto di un fiore che si chiama cultura. Tu non fai queste ville e queste chiese, e non hai nemmeno questo comportamento culturale se non hai una profondità di cultura attraverso i secoli. Il bello della Sicilia è questo: c’è una storia antichissima che è fatta soprattutto di cultura e che ha permesso di fare dei capolavori che il mondo c’invidia“.
immagine di repertorio