Da qualche giorno è partito il progetto della Lanterna Beach Library, con un discreto afflusso di cittadini, alcuni entusiasti, altri incuriositi dall'iniziativa. Poco dinanzi alla libreria, una panchina rossa. Un oggetto non casuale. La panchina rossa è il simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Un tema, questo, che purtroppo è sempre all'ordine del giorno in Italia e in cui le cifre vengono ritoccate quotidianamente verso l'alto. La panchina rossa non rappresenta solo un mero oggetto, fine a se stesso. È un gesto di sensibilizzazione per educare i giovani e i meno giovani alla non-violenza in generale (a maggior ragione che sulla donna) e un monito per tutti coloro che usano la violenza considerandola giusta. Per formare una società non violenta. Perché, come affermava Asimov, la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
Intanto si susseguono gli appuntamenti culturali come quello di domani 25 Luglio 2019 alle ore 21.30 dove si terrà la presentazione dell'Opera Le Confraternite a Vittoria: storia arte e devozione (1607-1773).
La Lanterna Beach Library, non sarà uno spazio dedicato solo a tutti coloro i quali sono amanti della lettura.
Nel corso della stagione estiva, coinvolgerà artisti di differenti ambiti, dalla musica, alla pittura, alla letteratura.
Noi di Vittoriadaily seguiremo tutti gli eventi del Lanterna Beach Library!
Per tutti coloro i quali abbiano voglia di leggere un buon libro sulla spiaggia, ricordo che la libreria sarà aperta tutti i giorni dalla 10 alle 12:30 e dalle 18 fino alle 01.