Il Pio La Torre torna in pole position: due voli giornalieri per Roma e Milano a partire dal 2020

Redazione
06/09/2019
Attualità
Condividi su:

Buone notizie per il Pio la Torre di Comiso, dopo laessima stagione estiva che aveva fatto registrare un notevole calo di voli ed arrivi nel territorio ibleo.

Con decreto dell' ex Ministro Toninelli, a partire dal mese di marzo 2020, si terranno due voli al giorno, andata e ritorno, da Comiso per Fiumicino e per Milano Linate.

Recita il decreto: "Il servizio aereo di linea Comiso-Roma Fiumicino e Comiso-Milano Linate e viceversa costituisce un servizio d'interesse economico generale", afferma il Sono quindi "sottoposte ad oneri di servizio pubblico". 

Gli oneri di cui parla il su citato decreto, sono a carico dello Stato a far data dal 9 marzo 2020. Sarà dunque obbligo, da quella data, assicurare i voli che potranno essere operati da qualunque compagnia aerea presenti domanda allo Stato. Rientra in gioco Alitalia, oltre ovviamente a Ryanair.

Il Comiso-Fiumicino dovrà partire alle 7 del mattino, il secondo alle 18. Il Fiumicino-Comiso dovrà partire tutti i giorni alle 9 del mattino, il secondo alle 20. 

Fra andata e ritorno dovrenno essere assicurati, per ciascuna tratta, 280 passeggeri. 

Il Comiso-Linate dovrà partire alle 11. Il secondo volo alle 13.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: