"Vittoria siamo noi", cittadini si danno appuntamento in Piazza ed arriva la Polizia

Redazione
30/09/2019
Attualità
Condividi su:

Un gruppo di cittadini si era dato appuntamento ieri sera in Piazza del Popolo, a Vittoria, per confrontarsi e capire cosa fare per allontanare l'onta di "irredimibile"dalla città.  Il tam tam era corso soprattutto su Facebook ed in piazza si era ritrovata gente comune, per bene, che ha a cuore la città. Persone anche provenienti da una diversa "fede" politica, ma che amano tutte la città. 

Ad incontro quasi terminato, due volanti della Polizia di Stato sono arrivate sul posto ed hanno chiesto i documenti a tutti i presenti, registrandoli.  Per molti un atteggiamento eccessivo, considerando che non si trattava di una manifestazione (allora sì sarebbe stato necessario informare gli organi preposti), ma solo di un incontro tra amici, conoscenti e cittadini che avevano raccolto l'appello lanciato sui social. 

Pare che gli uomini della Polizia di Stato abbiano riferito di essere stati mandati lì perché era stato riferito loro che era in corso una manifestazione contro la triade prefettizia. 

La sensazione che molti hanno avuto, però, era quella di essere tornati ai tempi bui, in cui non era possibile manifestare liberamente il proprio pensiero. 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: