“Non ho mai detto che Vittoria è una città irredimibile e chi ha sostenuto e sostiene il contrario verrà querelato”.
Così il commissario straordinario di Vittoria, il prefetto Filippo Dispenza che dalle colonne del quotidiano "La Sicilia" replica a chi lo accusa di aver definito “senza speranza” la città.
“Ho solo detto- ha aggiunto- che, se si continua di questo passo, se i cittadini per bene di Vittoria, che sono poi la quasi totalità, non si ribellano a questo stato di cose, Vittoria rischia di diventare irredimibile. Ritengo che creare ed alimentare queste polemiche- ha detto ancora Dispenza- faccia solo male alla città”.
“Io mi sto impegnando moltissimo per Vittoria- ha aggiunto-, ma trovo serie difficoltà a mettere in pratica le nostre richieste a causa dell’atteggiamento di alcuni dirigenti. Non so se il commissariamento a Vittoria verrà prolungato da 18 a 24 mesi- ha dichiarato ancora-, in ogni caso chiederò che venga modificata la legge e che ai commissari venga dato maggiore potere, altrimenti rischiamo di avere le mani legate dall’atteggiamento di alcuni dirigenti che ci impediscono di lavorare come la città merita”.