Ad una settimana dalla chiusura, la Fiera Emaia è sommersa dalla spazzatura

La denuncia è di Fratelli d'Italia di Vittoria

Redazione
23/11/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il portavoce di Fratelli d’Italia di Vittoria, Salvatore Sallemi denuncia la condizione disastrosa dell’Emaia ad una settimana dalla chiusura della tradizionale Campionaria di novembre.

“Cumuli di immondizia, sacchetti, cartoni e sacchi neri – spiega Sallemi – costituiscono lo spettacolo indecoroso a pochi giorni dalla chiusura della Fiera. Il vento ha già disperso ovunque i rifiuti e ha creato un tappeto di pattume uniforme per tutta l’area espositiva. Ci chiediamo come non si sia provveduto immediatamente a una pulizia straordinaria dell’area e non con estremo ritardo– prosegue Sallemi – visto che il sindaco, nei mesi scorsi, per la stessa ragione con un diktat ha imposto la chiusura del mercatino del sabato lasciando senza lavoro gli esercenti".

“Il primo cittadino aveva chiesto pulizia, civiltà e decoro. Ma evidentemente ha due facce. La prima inflessibile e decisa, la seconda lasciva e indifferente. Ma l’Emaia è solo la ciliegina sulla torta di una gestione dei rifiuti urbani e della pulizia cittadina da terzo mondo. Vittoria è sporca e continua ad esserlo per l’incapacità di un’amministrazione che governa da dieci anni senza saper garantire nemmeno i servizi essenziali. Solo una discontinuità e un netto cambiamento potranno portare fuori dal guado la città e fermare questo disastro amministrativo”

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: