L'ASP 7 di Ragusa interviene sul caso Coranavirus in provincia, attraverso una nota diffusa ieri e che ha già fatto il giro del web.
Chiaro e perentorio il segnale: nessun altro caso presente e quelli esistenti sono tenuti sotto controllo. Sono dunque ad oggi da smentire tutte le voci su altri presunti casi in altre città della provincia iblea, Vittoria in testa!
Questo il testo: "Il caso positivo al coronavirus nella provincia di Ragusa è ancora in isolamento ed al secondo tampone, dopo una settimana, è risultato negativo.
La persona, sempre asintomatica, sarà sottoposta nuovamente a tampone e continua comunque ad essere in isolamento. Non si sono al momento verificati altri casi di pazienti positivi in provincia.
Si invitano i cittadini, esponenti di forze politiche e chiunque abbia responsabilità nei confronti dell’opinione pubblica, a non diffondere notizie false e allarmanti in un momento in cui tutte le autorità civili e sanitarie stanno lavorando insieme a tutela e garanzia della salute dei cittadini per la prevenzione e il controllo dell’infezione".