Il Sindaco, Maria Rita Schembari, interviene con gli ultimi aggiornamenti relativi al caso di covid 19 a Comiso : “positivi ad oggi solo i due coniugi ricoverati a Modica”.
“ È giusto- dichiara il primo cittadino- informarvi degli ultimi sviluppi dei casi di contagio a Comiso- Il direttore sanitario dell' asp , dottor Raffaele Elia, mi ha riferito che risultano positivi ad oggi solo i due coniugi ricoverati a Modica, ai quali vanno le nostre preghiere e il nostro sostegno, anche se a distanza, per una pronta guarigione. Negativi al test i familiari più stretti della coppia, e l'infermiere di Comiso che li ha assistiti per le cure domiciliari. Quest'ultimo tiene a precisare che nello svolgimento del suo lavoro ha rispettato sempre, ed oggi a maggior ragione, tutte le norme sanitarie di sicurezza. Queste notizie ci confortano, ma non devono indurci all'euforia. Anzi, ancor di più, devono indurci a non abbassare la guardia. Pertanto, ribadisco l'unica raccomandazione che più mi sta a cuore: RESTATE A CASA!"
Tuttavia, stamani alcune zone di Comiso si sono presentate affollate, quasi come niente fosse. Immediata la reazione dell'assessore Manuela Pepi che, dalla pagina pagina Facebook ufficiale "Comune di Comiso-Comunicazione" ha dichiarato: "stamattina credo seriamente che Comiso abbia nuovamente abbassato la guardia! NON CI SIAMO, AFFATTO!!! Qui sembra una giornata come tante in un momento in cui difficilmente credo tutta questa gente possa giustificarne le ragioni! Stiamo intensificando i controlli, perché l'appello al buon senso purtroppo, lascia troppi spazi vuoti! Se il concetto non vi è chiaro, vorrà dire che si dovrà necessariamente passare alle misure più drastiche! La superficialità di alcuni non può e non deve mettere a repentaglio la salute di coloro che si stanno sacrificando diligentemente.. e sono la maggior parte, per fortuna! "RESTATE A CASA" non è un consiglio, È LEGGE"!.