Coronavirus, un mese molto intenso per la Protezione Civile Caruano di Vittoria

Redazione
15/04/2020
Attualità
Condividi su:

Un mese intenso, quello appena trascorso, per i volontari della Protezione Civile Caruano, impegnati su più fronti dall'inizio dell'emergenza Coronavirus.  

Dall’11 marzo all’11 aprile i volontari sono stati così impegnati: 1.100 le chiamate fatte dagli utenti;  971 le consegne di farmaci e presidi medici; 353 le consegne alimentari effettuate; 320 le richieste di beni per i Servizi Sociali; 6404 i km percorsi con i mezzi della Protezione Civile. 4 i mezzi di proprietà messi in campo per l’emergenza Covid-19 e 3 i mezzi forniti da altri enti (un mezzo del Comune, uno dell’associazione Avis Vittoria ed un terzo della ditta Roccaforte).

I 20 volontari della protezione civile “Caruano” sono in piena attività Coronavirus dal 29 febbraio, giorno in cui è stata montata la prima tenda per il triage esterno all’ospedale Guzzardi. Successivamente, con il montaggio della seconda, sono iniziate le attività previste dal Protocollo, compresa l’assistenza alla popolazione. La 107  si avvarrà anche di 4 volontari del servizio civile nazionale che erano in servizio alla Casa Valdese e che ora saranno impiegati nel servizio “info e registrazione dati”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: