I nuovi poveri da Covid-19 e le famiglie bisognose che scivolano sempre di più verso la povertà. L'emergenza economica legata al Coronavirus assume dimensioni sempre più preoccupanti.
A Vittoria c’è chi chiama la Protezione Civile per chiedere anche solo un po’ di pasta ed un dado, giusto per mettere qualcosa a tavola, o latte e biscotti per i bambini. I buoni pasto continuano ad essere elargiti, ma spesso sono insufficienti, soprattutto quando a casa vi sono bambini piccoli.
Per questo la Protezione Civile Caruano chiede aiuto a tutti i vittoriesi.
Basta contattare la Protezione Civile o la San Vincenzo de Paoli o acquistare dei beni in più in farmacia o nei supermercati e lasciarli "sospesi" a chi ne ha bisogno. Fra i beni necessari anche vestititi per bambini e bambine.
Il dirigente della Protezione Civile Caruano, Giovanni Buonvicino, rivolge inoltre un appello ai vittoriesi “aiutateci ad aiutarvi”. Le donazioni serviranno ad avere un mezzo in più per la consegna di cibo e farmaci. Per sostenere la Protezione Civile “Caruano” di Vittoria si può donare sul conto della Banca Montedei Paschi di Siena it58o0103026300000063109929 intestato a Corpo Ausiliario di Protezione Civile “Giuseppe Caruano”. Causale “acquisto panda 4x4