Valentina Tagliarini annuncia la sua "discesa in campo" a sostegno del candidato a Sindaco, Salvatore Di Falco. La stessa, inoltre, fa sapere di volersi candidare al Consiglio Comunale. Ecco la sua nota:
In questa nuova campagna elettorale che vedrà coinvolta la città ed i cittadini ho scelto di sostenere la candidatura a Sindaco di Salvatore Di Falco. Una scelta che va oltre ogni simbolo, ma che nasce dalla volontà di sostenere la persona ed il suo indiscusso impegno civico. Annuncio, inoltre, la mia candidatura al Consiglio Comunale nelle liste che appoggeranno lo stesso Di Falco.
Da sempre ritengo che l’impegno civico e politico sia indispensabile per migliorare la nostra società. Mi pregio di poter vantare, nel mio passato universitario, l’onore di aver ricoperto più volte il ruolo di consigliere di dipartimento, con l’Associazione Culturale Universitaria Orbis. Per un paio d’anni, inoltre, sono stata segretario del circolo universitario Giovani Democratici. Alle ultime amministrative, poi, mi ero candidatura con Riavvia Vittoria (lista civica a sostegno di Gianni Moscato).
Oggi il mio costante impegno civico, che ho proseguito anche dopo le elezioni del 2016, mi ha portato a scegliere di sostenere la candidatura Salvatore Di Falco. Con lui, infatti, abbiamo già iniziato ad intavolare dei progetti di sviluppo per il settore commerciale, culturale e giovanile.
Il duro periodo che sta attraversando Vittoria, dal punto di vista economico, politico, culturale e sociale, mi ha reso consapevole del fatto che, anche questa volta, non potevo starmene in disparte. Per questo ho deciso di scendere in campo e dare priorità a Vittoria e non solo ai miei progetti personali. Ritengo, inoltre, che il pensiero ed il punto di vista femminile siano indispensabili per lo sviluppo della nostra città.