A Scoglitti "Il muro delle bambole" contro la violenza sulle donne

Concita Occhipinti
05/08/2020
Attualità
Condividi su:

Anche quest'anno l'associazione “Il Filo di seta” ha voluto dedicare un evento estivo al tema della violenza contro le donne.

Quest’anno l'associazione ha pensato di istallare "il muro delle bambole" nei locali del Club Nautico di Scoglitti. Ogni bambola ha rappresentato una donna siciliana vittima di violenza. Questa volta hanno aderito le associazioni Pro Loco Vittoria, Fidapa, Inner Wheel, Soroptimist, Italia Nostra ed il Centro studi “Campanella”. 

. Ciascuna presidente ha sottolineato un aspetto della violenza ed il momento più emozionante è stata la lettura delle targhette create appositamente con i nomi delle diverse donne morte per mano di un uomo che diceva di amarle. Le stesse sono state quindi attaccate alle bambole.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: