Arrivo il gran caldo. Nel corso delle ultime ore. Infatti, una gigantesca bolla di aria calda di matrice sahariana, si è messa in movimento raggiungendo le sponde del Mediterraneo.
Una nuova “fiammata” africana che lambirà entro la giornata di sabato l'Italia, in particolare quella il meridione dell’Isola. Secondo gli esperti di 3BMeteo (fonte), non durerà molto ma sarà intensa con temperature che subiranno un progressivo e sensibile aumento nelle prossime 24-48ore raggiungendo picchi nel pomeriggio di sabato fino a 40°C.
Nei giorni a venire, così come velocemente sarà arrivato, l'anticiclone si sgonfierà rapidamente nell'arco del weekend, soprattutto domenica a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà le temperature in linea con il periodo al Nord. Vediamo la previsione per i prossimi giorni.
A Vittoria oggi 20 agosto, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.9°C, la minima di 22.6°C.
Domani 21 agosto, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C.
Sabato 22 agosto, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C.