L'Iniziativa. "Il Regno di Maryland, fiabe in dono ai bambini".

Redazione
15/12/2020
Arte
Condividi su:

Un'iniziativa esemplare quella di Rosa Maria Assenza, donare a tutti i bambini Il Regno di Maryland", libro di fiabe da ella stessa scritto e raccontato.

Da domani, infatti, i bambini che si recheranno presso la Libreria Le Muse, in via Gaeta 283, riceveranno in dono la sua opera fiabesca.

"La fiaba è stata molto apprezzata per i valori che racchiude anche dagli stessi editori che hanno sposato il progetto all’autrice la possibilità di una rappresentazione teatrale o meglio di una pellicola cinematografica per bambini. Valori universali raccontati con semplicità e accessibili a tutti, tanto da spingere la scrittrice ad voler intraprendere la promozione della fiaba su più versanti: nelle scuole, nei club, nelle associazioni, nelle parrocchie, strutture protette e perché no anche al reparto di pediatria. Una buona occasione per “strappare” un sorriso ai più piccoli e per far tornare piccoli i più grandi. Sognare non ha età e non conosce tempo!"

Chiosa: "Al di la di cio che stiamo attraversando, il Natale è gioia e ho voluto regalarne un pò a tutti I bambini con il dono di questa fiaba scritta per loro ,ma che ha dei messaggi universali che sono rivolti anche agli adulti"

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: