Il governatore Musumeci torna a parlare di Covid e dei suoi rischi in Sicilia, minacciando – questa volta – un nuovo lockdown con un ultimatum: chiusura totale se a fine mese la curva epidemiologica non si sarà abbassata.
In un video, diventato meme e virale sui canali social, il Presidente dichiara che a muoverlo è il solo ed unico bene dei Siciliani, la loro salute, i loro interessi, dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a non pochi e soprattutto alle categorie più colpite dalla pandemia!
La Sicilia si attesta, ancora oggi, la prima Regione d’Italia per numero di contagi, dati certamente non confortanti e confermati giornalmente dai vari “bollettini di guerra” pubblicati dagli uffici ministeriali e regionali. Un altalena che non fa ben sperare, che, al contrario, genera ansia, inquietudine e desta forti preoccupazioni.
“Noi siamo molto allarmati – ha dichiarato Musumeci - perché i siciliani non hanno capito la gravità del momento. E se il contagio non dovesse abbassarsi, alla fine del mese adotteremo ulteriori misure restrittive di intesa con il governo nazionale: non escludo si possa arrivare a un lockdown come quello della scorsa primavera”.
>Troppi ancora gli indiscplinati che vanificano e mortificano il lavoro di tanti che invece rispettano le regole e cercano di salvaguardare la propria vita e quella degli altri. “Basta guardare le foto e filmati – chiosa il Governatore - per osservare la indisciplina di una minoranza perché poi la stragrande maggioranza ha capito di dover rispettare le norme e le regole. Siamo preoccupati: è chiaro che il diritto alla vita è prioritario”.