Tenta il suicidio ma lo salva il Maresciallo. Giovane 20enne ragusano salvato in extremis

Redazione
29/01/2021
Cronaca
Condividi su:

Poteva trasformarsi in tragedia se non fosse stato per il tempestivo intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ragusa, che mercoledì 27 gennaio, intorno alle ore 19, hanno salvato la vita ad un giovane 20enne deciso ad impiccarsi all’ interno della propria abitazione.

Il coinquilino del giovane aveva prontamente allertato il personale del 118, che a sua volta aveva avvisato i militari dell’ Arma, intervenuti poco dopo.

 All’arrivo della pattuglia presso un’abitazione del centro storico di Ragusa, il giovane stava per togliersi la vita impiccandosi per mezzo di una corda che aveva legato ad un gancio pendente dal soffitto e si era già stretto un cappio al collo con la palese intenzione di lanciarsi dalla sedia sopra cui era salito.  A nulla erano valsi i tentativi di dissuasione da parte del personale medico e paramedico e del coinquilino del ragazzo  

Il Maresciallo per fortuna è riuscito a far ragionare e desistere il 20enne dall’ insano gesto ed a convincerlo a scendere e liberarsi dal mortale cappio, affidandolo così alle cure del personale sanitario che lo hanno condotto presso l’ospedale Giovanni Paolo II per accertamenti.

Per fortuna tutto bene quel che finisce bene!

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: