Scoglitti, denunciato vittoriese. Tentava di togliere il carapace ad una tartaruga morta

Redazione
08/02/2021
Attualità
Condividi su:

Un vittoriese di circa 60anni, è stato colto in flagranza di reato sulla spiaggia del lungomare della Riviera Lanterna a Scoglitti, mentre tentava di staccare il guscio dalla carcassa di una tartaruga marina, della specie protetta “caretta caretta”, spiaggiata qualche giorno fa.

L’uomo è stato sorpreso da due carabinieri del comando stazione di Vittoria che, liberi dal servizio, si trovavano sul Lungomare. I

militari hanno dato l’allarme alla centrale operativa della capitaneria di porto di Pozzallo, tramite il numero blu 1530. La segnalazione è così giunta ai militari del dipendente Ufficio Locale marittimo di Scoglitti i quali hanno fermato ed identificato l’uomo intento a trasportare l’animale verso la propria auto. Il guscio così recuperato, in via cautelare, è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto e detenzione illecita di specie di fauna selvatica protetta. 

 

immagine di repertorio

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: