“Spostare il Mercato dei fiori e il Mercato della frutta all’ingrosso presso il mercato ortofrutticolo di Vittoria e creare una complessiva unità mercatale di primaticci, fiori e frutta”.
E’ la proposta lanciata da Salvatore Di Falco, candidato sindaco di Vittoria, sostenuto dalle liste civiche “Vittoria Unita”, “Di Falco Sindaco”, “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.
“Si tratta – precisa Di Falco - di una struttura in disuso, dentro la quale insistono delle cooperative che tra mille difficoltà svolgono la loro attività. Cosa fare allora di questa struttura? Considerato che si trova in prossimità di piazza Berlinguer che oggi è un quartiere ben servito della nostra città, dove insistono banche, farmacie, attività commerciali e chiese, questa struttura se sistemata e migliorata potrebbe diventare Centro direzionale comunale, cioè tutti gli uffici comunali sarebbero allocati al suo interno. La struttura, ovviamente, dovrà essere ingrandita e sistemata; in questo modo abbatteremmo il costo degli affitti di molti uffici comunali e daremmo razionalizzazione alla funzionalità degli uffici e migliorare la struttura tecnologica e di gestione delle pratiche e permetteremmo ai nostri cittadini di non peregrinare da un ufficio all’altro. I nostri concittadini, insomma, avrebbero qui tutti i servizi comunali. Questo sarebbe un modo, come detto, - conclude il candidato sindaco - per risparmiare e dare un migliore servizio ai cittadini e una migliore razionalizzazione alle strutture del patrimonio comunale di Vittoria”.