Struttura senza le categorie operatrici del settore agroalimentare sarebbe solo un mucchio di mattoni e cemento e di conseguenza non avrebbe senso di esistere.
Tutti operano nel settore Agroalimentare ma per ognuno di esse hanno diverse forme di operatività.
Produttori agricoli,
Commissionari,
Commercianti,
Agente commerciale,
Trasporti,
Artigiani di Imballi e di materiale da confezionamento,
Strutture di servizi esterni (Magazzini di Lavorazione).
Altri......
Per anni abbiamo assistito come queste categorie sopra elencate hanno dovuto in qualche modo adeguarsi ad una attività lavorativa, che viene richiesta dalla realtà commerciale della vita quotidiana, e in qualche modo si sono ritrovati sempre a discutere di quando e come operare all'interno della Struttura nell'interesse di ognuno.
Abbiamo assistito come la Pandemia ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e di pensare o magari per essere più concreti, siamo riusciti nella nostra quotidianità a rivalutare quella cosa che ormai era diventato nostro stile di vita e in qualche caso ha comportato a grossi sacrifici.
Questi sacrifici non li abbiamo adottati solo nella quotidianità ma anche all'interno delle nostre attività lavorative e soprattutto nella ristrutturazione economica curando con più attenzione le varie lacune che la crisi agricola (prima della Pandemia) aveva in qualche modo abituato le nostre attività a gestire con forme già conosciute.
Siamo tutti a conoscenza che in qualche modo tutti abbiamo rivoluzionato il nostro modo di operare.
Abbiamo bisogno di soffermarci e di esternare tutto quello che è cambiato nelle nostre attività, di esternare le difficoltà che non trovano punti di incontro e di rivalutare strumenti nuovi per supportare una ripresa economica delle nostre aziende.
Le categorie operanti sono diverse tra loro ma per ottenere un risultato comune, dovranno ognuno di loro essere disposto ad affrontare un nuovo sacrificio che è quello di privarsi di un qualcosa che servirebbe da incollante per condividere Progetti Futuri per la nostra città.