Regione, prorogati gli incarichi ai commissari straordinari delle ex Province

Redazione
29/09/2021
Attualità
Condividi su:

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha  prorogato gli incarichi ai commissari straordinari delle ex Province.

Per quanto riguarda le città metropolitane, sono stati confermati Salvatore Currao a Palermo e Francesca Paola Gargano a Catania. Nelle città metropolitane i commissari hanno i poteri del Consiglio, dato che le funzioni di sindaco metropolitano e di presidente della Conferenza della Città metropolitana sono esercitate dai sindaci dei capoluoghi.

Nei sei Liberi Consorzi sono stati prorogati: Vincenzo Raffo (Agrigento), Duilio Alongi (Caltanissetta), Girolamo Di Fazio (Enna), Salvatore Piazza (Ragusa), Domenico Percolla (Siracusa) e Raimondo Cerami (Trapani). Qui i commissari esercitano le funzioni sia del presidente che del Consiglio.

foto fonte wikipedia

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: