Tanya Khabarova, l'artista internazionale a Lucca e Pisa fino al 12 gennaio!

Concita Occhipinti
06/01/2016
Arte
Condividi su:

Tanya khabarova continua nel suo sodalizio artistico con Marco Di Stefano a costruire senza sosta nuovi progetti, instancabile, caparbia e ferocemente creativa, ma allo stesso tempo dolce e sensibile.

In questo periodo sta lavorando vicino Lucca, precisamente  Al teatro dello Scompiglio, reduce con Marco Di stefano del successo del Festival di Macerata e da una splendida serata/concerto teatrale al Teatro La Fenice di Amandola (Fermo) bomboniera del 700 lo scorso 28 dicembre.

A Lucca nel verde dei monti pisani in uno scenario incantevole,  (www.delloscompiglio.org) Tanya insieme alla sua inseparabile amica collega e grande artista Yael Karavan, sta elaborando una nuova creazione dal titolo Equator, che vedrà la sua prima rappresentazione pubblica il 7 e l'8 maggio 2016, poi continuerà a  presentare Somnambules già messo in scena con successo in molte città europee.

Presto a Sanpietroburgo approderà con il Teatro della Comunita insieme a Marco Di Stefano, suo compagno anche nella vita. Molti i progetti per  il 2016, anche a Novasibersk in Russia, dove sarà presente il Teatro della Comunità e diversi spettacoli con Marco Di stefano .

Tanya khabarova desidera finalmente, dopo molti anni, realizzare uno spettacolo nuovo..qualcosa a metà tra "il piccolo principe e alice nel paese delle meraviglie", dedicato alla pace nel mondo, nello stile tutto particolare di questa coppia di artisti internazionali, un teatro fisico gestuale simbolico musicale a vocazione internazionale.

Per quanto riguarda Marco Di Stefano a marzo incomincerà le riprese di un nuovo film come attore, mentre ha già in uscita il film con Gerard Depardieu girato mesi fa.

per info www.teatrodellacomunita.com

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: